homepage
questione di stile
biografia
portfolio
progetti
rassegna stampa
attività




contatti
credits
link


Gualla

showroom di illuminazione
Garlasco


Una lunga collaborazione con Angela Gualla e Giancarlo Uggeri, per trasformare il loro immenso show-room, dichiaratamente datato anni Sessanta, in un moderno spazio espositivo, che potesse esaltare la qualità dei prodotti da loro trattati.

Dopo aver considerato le dimensioni dello spazio, troppo grande per essere riprogettato nel dettaglio a tavolino, si è deciso di procedere step by step.

Per prima cosa è stato frazionato lo spazio in corner di tagli differenti ragionati sul numero di aziende da rappresentare e sulla quantità di prodotti che le stesse offrono.

È stato possibile adottare le stesse scelte cromatiche per ogni singolo spazio, anzichè scegliere i colori rappresentativi delle singole aziende, ottenendo una struttura architettonicamente pulita ed assolutamente omogenea.

Poi ogni sezione è stata riaffrontata e progettata come uno shop in shop, dedicando attenzione ai prodotti, alla loro posizione e soprattutto alla loro godibilità da parte dei visitatori.

Ma attenzione, non esiste punto di ogni singolo corner, da cui non si leggano gli altri, grazie ai tagli e ai grandi varchi comunicanti, così da stimolare la curiosità ad andare avanti da uno all’altro, per godersi il meglio della produzione illuminotecnica che il mercato è in grado di offrire.